Cosa vedere a Spalato in un giorno – scopri la capitale della Dalmazia in poche ore

Hai intenzione di visitare Spalato in poche ore? In questa guida ti racconto cosa vedere a Spalato per scoprire tutti i luoghi culturali più significativi della città. La capitale della Dalmazia è un ottimo compromesso tra mare, divertimento e percorsi culturali.

 

Cosa vedere a Spalato

 

Cosa vedere a Spalato in poche ore

Leggi tuttoCosa vedere a Spalato in un giorno – scopri la capitale della Dalmazia in poche ore

I posti più belli della Croazia da visitare in una settimana: tra mare e cultura

Se penso alla Croazia, mi viene subito in mente il suo mare cristallino, in cui si riflettono le antiche architetture dei suoi villaggi e delle sue città dalle forti influenze elleniche, saracene e veneziane. Alcune di queste località fanno parte dell’UNESCO, come Sebenico, Spalato, Ragusa e Traù, che trovi descritte in questo itinerario. Se cerchi validi consigli per le vacanze in Croazia, in questa guida scoprirai i posti più belli della Croazia da visitare in una settimana, per godere del suo mare limpido e del fascino dei suoi luoghi ricchi di storia.

 

I posti più belli della Croazia

Leggi tuttoI posti più belli della Croazia da visitare in una settimana: tra mare e cultura

Cosa vedere a Dubrovnik in due giorni – l’antica Ragusa

Vuoi visitare Dubrovnik in due giorni? In questa guida ti racconto cosa vedere a Dubrovnik e quali sono i luoghi di interesse culturale più interessanti da vedere in totale autonomia. Scopriremo le splendide vie del centro storico, i principali monumenti della città e i luoghi dove hanno girato la serie Game of Thrones. Insomma trovi tutto quello che ti serve per organizzare uno splendido viaggio culturale a Dubrovnik, a mio parere la parte più bella della Croazia.

 

Cosa vedere a Dubrovnik

Leggi tuttoCosa vedere a Dubrovnik in due giorni – l’antica Ragusa

Cosa vedere a Lecce e dintorni: itinerario di tre giorni nei luoghi più suggestivi del Salento

Hai intenzione di visitare Lecce e il Salento in pochi giorni? Lecce è una delle mete più ambite degli ultimi anni. Capitale del barocco pugliese e una delle città d’arte più suggestive d’Italia. In questa guida ti indicherò cosa vedere a Lecce e nei suoi splendidi dintorni, tra castelli, borghi sul mare e punti panoramici davvero spettacolari.

 

Cosa vedere a Lecce

Leggi tuttoCosa vedere a Lecce e dintorni: itinerario di tre giorni nei luoghi più suggestivi del Salento

Cosa vedere a Parma e dintorni in un giorno tra buon cibo e arte medievale

Parma è capitale della cultura italiana 2020 e una città ricca di storia, culla dell’arte medievale e Città creativa UNESCO per la sua tradizione enogastronomica. Come vedi ci sono mille motivi per visitare Parma e in questa guida scoprirai esattamente cosa vedere a Parma e dintorni in un giorno solo. Ti indicherò un tour culturale spettacolare per tutta la famiglia.

 

Cosa vedere a Parma

Leggi tuttoCosa vedere a Parma e dintorni in un giorno tra buon cibo e arte medievale

Cosa vedere a Bratislava in un giorno: i luoghi più belli

Se sei capitato su questo articolo vuol dire che hai intenzione di visitare Bratislava a breve, oppure sei in dubbio e non sai bene se Bratislava può essere la meta adatta a te. In questo articolo scoprirai esattamente cosa vedere a Bratislava in una giornata intera. Quali sono i luoghi più belli e interessanti. Cosa affascina i tantissimi turisti che ogni anno la raggiungono da tutta Europa. Come visitare Bratislava per tornare a casa davvero soddisfatto.

 

Cosa vedere a Bratislava

Leggi tuttoCosa vedere a Bratislava in un giorno: i luoghi più belli

Cosa vedere a Norimberga, cuore della Franconia

Da poco tempo sono tornato da Norimberga, la principale città della Franconia (regione tedesca del Land della Baviera). Devo essere sincero, non ho scelto Norimberga per una riflessione particolare dietro. Il mio viaggio deriva dall’esperienza di tirocinio nell’ambito del programma Erasmus plus internship. La scelta è venuta grazie ai programmi di orientamento e grazie all’opportunità di lavorare presso una locale associazione di guide turistiche, Scopri Norimberga. In questo articolo voglio raccontarti la mia esperienza e darti qualche consiglio su cosa vedere a Norimberga.

 

Cosa vedere a Norimberga

Leggi tuttoCosa vedere a Norimberga, cuore della Franconia

Cosa vedere a Pola e dintorni in un giorno – lo storico capoluogo dell’Istria

Se cerchi un posto dove andare al mare in Croazia, e allo stesso tempo desideri conoscere la cultura locale, Pola è un’ottima destinazione, con molti luoghi di interesse storico e artistico. In questa guida di viaggio scoprirai cosa vedere a Pola e dintorni in un giorno.

 

Cosa vedere a Pula e dintorni

 

Cosa vedere a Pola in un giorno

Ci sono molte cose da visitare a Pola (Pula, in croato), una città di quasi 60.000 abitanti, la più grande dell’Istria.

Nelle sue acque nuotano delfini e foche monache, e le sue spiagge sono tra le più belle della Croazia. Questi elementi rendono Pola uno dei posti più belli dove andare al mare in Istria.

Leggi tuttoCosa vedere a Pola e dintorni in un giorno – lo storico capoluogo dell’Istria

Cosa vedere a Budapest in tre giorni – i principali luoghi culturali della Capitale dell’Ungheria

Hai voglia di un viaggio culturale nell’antica terra dei Magiari? In questa guida completa scoprirai cosa vedere a Budapest in tre giorni. Molti italiani trascorrono un weekend a Budapest per immergersi in una cultura simile e allo stesso tempo diversa dalla nostra. Scoprirai tra poco le meraviglie culturali di Budapest e i luoghi della città più sottovalutati. La lettura è consigliata soprattutto a chi visita Budapest per la prima volta.

 

Cosa vedere a Budapest in tre giorni

 

Cosa vedere a Budapest: città barocca

Leggi tuttoCosa vedere a Budapest in tre giorni – i principali luoghi culturali della Capitale dell’Ungheria

Cosa vedere a Bevagna e dintorni in un giorno: borghi medievali umbri

Il borgo medievale di Bevagna ha fatto da sfondo a film e fiction famosi: Musica in Piazza nel 1936; Fratello sole, sorella luna nel 1972; Don Matteo 6 nel 2007; e alla serie TV Il nome della rosa, le cui riprese cominceranno nel 2018.

Durante gli ultimi dieci giorni di giugno a Bevagna si svolge una festa medievale, “il Mercato delle Gaite”, in cui è possibile vivere l’atmosfera storica del luogo grazie alle rappresentazioni di scene di vita sociale, economica e amministrativa dell’antica Mevania.

Se ti stai chiedendo, quindi, cosa vedere a Bevagna, un piccolo borgo medievale di circa 5000 abitanti, distante circa 35 chilometri da Perugia, adesso puoi ben capire che un giorno potrebbe anche non bastare per scoprire l’intero patrimonio storico e artistico custodito nel borgo.

Bevagna, per la sua bellezza e il suo valore storico e artistico ha meritato le certificazioni ufficiali delle associazioni Borghi più belli d’Italia e Touring Club Italiano.

Leggi tuttoCosa vedere a Bevagna e dintorni in un giorno: borghi medievali umbri

x Close

Like Us On Facebook